Mi sento fuori post vol. 3 – Surviving MCBSFD
Domenica pomeriggio dopo il “Mamma Che Blog SFD”.
Catatonica come sempre dopo le giornate campali ed emozionanti, presenzio ad una festa di compleanno dell’asilo. 5 bambini che festeggiano insieme con 5 torte con 5 personaggi Disney, ma soprattutto cantando per 5 volte di fila 5 canzoncine di “Tanti auguri a teeee!”.
Grande casino, tutti si divertono. Io mi sento avulsa. Ma forse è il mese di giugno che mi rende così. Essere troppo sociali asocializza :-9
E’ che dopo un sabato così entusiasmante non sono più abituata a stare senza le mie mammette blogger tutte intorno. Insomma sono a una festa e nessuno che:
– Digita compulsivamente sull’i-phone
– Twitta l’ultima della rappresentante di classe (che poi sarei io)
– Condivide foto dell’evento e conta il numero di like
– Chiede l’amicizia su FB agli altri genitori!
Un po’ come alla fine delle vacanze, quando gli amici tornano in città prima di te e tu guardi la spiaggia senza gli ombrelloni.
Ero così fuori contesto che il giorno dopo, mentre sto cucinando, mando la figlia 4enne a rispondere al telefono.
Dopo poco arriva e si stringe forte forte alla mia gamba dicendomi: ”Mamma, tanti auguri. Mi ha detto la nonna di darti un grande bacio”.
– Perché?
– Non lo so.
– …
– …
– Aaaaah, sì! Oggi è il mio anniversario di matrimonio!
Me ne ero completamente dimenticata. Meno male, perché se ne era dimenticato completamente anche Marito. Beh, in effetti anche lui è stato nel frullatore del Mamma Che Blog!
si, ma sei tranquillamente nella media.
concordo 🙂
Anche Marito è nella media? 🙂
dopo il #mammacheblog sembra strano anche a me che qualcuno non sia su fb e non abbia un blog. eppure….
per quanto riguarda le 5 torte con 5 canzoni (e un milione di regali), anche io feci una festa così a mio figlio+3 bambine e le mamme delle bambine dissero: facciamo ognuna una torta diversa perchè ogni bambina vuole la sua torta….
io sono per le feste multiple, ma le altre mamme mi fanno impazzire! ciaociaociao
Per carità, noi genitori facciamo tutti tenerezza, ma almeno la canzone potevano farla insieme, no?
Io ho vissuto la stessa sensazione sabato pomeriggio. Sono dovuta scappare dal mammacheblog per festa + cena della materna e mi sentivo totalmente avulsa, fuori da quel mondo. Dove erano le mie amiche blogger???
E’ dura, come una droga!
Anch’io sono ancora in fase “vorrei seguire tutto e tutte su FB, twitter, Instagram, Google Reader e chi più ne ha più ne metta” per sentirmi ancora in quella meravigliosa ed eccitante atmosfera di sabato! … Ed invece sono in fase “chiudi quel mac! nascondi quello smartphone! che tra 2 settimane traslochi in canada!” … 🙁 Amiche blogger aiutatemi voi !!
Beh, sicuramente in Canada riaprirai tutto e ci terrai informate, vero? :-9
cara veronica……io non sono stata al mammacheblog ma mi sento fuori post tutti i giorni. Sono referente di un gruppo di famiglie, mando mail nel vuoto (“ah! è un mese che non apro la posta!”). Ho detto ad un incontro: mandatemi i vostri indirizzi mail così restiamo in contatto e faccio da referente: erano 20 famiglie non ne è arrivato nemmeno uno. Ho organizzato una gita sul volantino c’era scritto “iscrizioni preferibilmente via mail al…” e ne sono arrivate 18 per telefono e 2 via mail (con conferma telefonica: “hai ricevuto?”. no guarda non ho ricevuto…………aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhh”)
No, ti prego! Nell’era di internet queste sono storie che fanno venire l’ulcera! Per fortuna nella mia classe su 18 ce ne sono 2 senza mail, altrimenti col cavolo che farei la rappresentante! Ti consiglio vivamente di ritirarti a vita privata!
infatti. ho l’ulcera.