Storia di ammirazione maschile

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Storia di ammirazione maschile

– Hai letto di Petraeus? Ne devi assolutamente parlare sul tuo blog!
Marito mi dice questo tutto infervorato mentre stiamo cenando e io non riesco a trattenere un’espressione di stupore. Da quando gli interessano le storie di corna?

Piccolo riassunto dei fatti.
Il Generale Petraeus, 60 anni, già “vincitore” della guerra in Iraq e tipico esempio di militare di successo made in USA, è stato fino a pochi giorni fa il capo della CIA. Appena dopo la rielezione di Obama ha dato le dimissioni a causa di uno scandalo sessuale con la sua più giovane biografa, Paula Broadwell. Il titolo della biografia è ”All in: The Education of General David Petraeus”, pare che questo scateni battute a doppio senso. La vicenda è venuta a galla per una questione di pollaio con una terza donna che ha denunciato tutto alla FBI.

Sì, tra tre anni ne faranno un film con Tom Cruise.

 

Vabbé, ma a noi italian girls cosa interessa?

Secondo Marito la cosa ci deve interessare molto.

– Stiamo parlando del potenziale prossimo Presidente degli Stati Uniti, del più grande generale americano dell’era contemporanea, un figo che ancora oggi fa 75 flessioni in un minuto e 16 chilometri in un’ora!
E’ chiaro che per un Marito giocatore di war games, figlio di un ex ufficiale della Seconda Guerra Mondiale, appassionato studioso di tecniche militari la notizia deve essere sconvolgente. Ma a me…

– Ma non capisci? Per te e le tue amiche è un esempio. Anzi, per noi mariti!
– Ne capisco sempre meno.
– Tutte queste amanti, queste virago, queste donne affamate di sesso, sono MADRI DI FAMIGLIA! La biografa ne ha 2, l’altra presunta amante ne ha 3…
– Cosa stai cercando di dirmi?
– Che verso i 40, sfornati i pargoli, voi donne diventate delle mantidi!
– Dai, cosa dici. E’ solo una questione di potere. Petraeus ha il riporto, si tinge. Se non fosse un uomo ai massimi livelli giocherebbe a bridge con la moglie culona coetanea.
– Petraeus fa 75 flessioni al minuto!

– Te lo faresti?

– Sciocca! E’ un genio strategico-militare. E’ un figo!

 Ok. Chiederò al nostro portiere coi baffetti tinti se va in palestra…sei contento?

  1. Lanterna
    Lanterna11-15-2012

    Anch’io ho sentito questa notizia stamattina. Ma quindi scusa, questo qui è stato costretto a dimettersi solo perché si è fatto una che non era una sua dipendente e che era consenziente? Ho sentito di straforo la notizia, speravo che la causa delle dimissioni fosse qualcosa di professionale e che la relazione extra fosse un dipiù.
    Non ho parole.

  2. M di MS
    M di MS11-15-2012

    No, non è così.
    Praticamente Petraeus ha avuto una relazione con questa biografa, la quale però ha avuto accesso a documenti cd. segreti. E questo già non andava ma nessuno lo sapeva. Poi sempre lei ha iniziato ad inviare mail minatorie alla seconda donna, che lei sospettava avere una tresca con il generale. La cosa splendida è che sono tutti dipendenti dell’esercito americano. Ad un certo punto la biografa deve avere così esagerato che la tipa l’ha denunciata per stalking.
    Ma il bello deve ancora venire.
    La cosa è stata lasciata sotto la cenere fino a che Obama non è stato rieletto. Riconfermato Obama, hanno usato questo episodio per fargli pagare l’uccisione del console USA a Bengasi.
    Se poi vai a leggere Dagospia o simili ti dicono che il console è un gay che vedeva di nascosto l’amante in una sede non abbastanza protetta. Fantascienza. O no?

  3. Lorenza
    Lorenza11-15-2012

    Interessante visione sulla 40enne (temo ampiamente condivisa dalle statistiche). A questo punto, per rincuorare gli animi, consiglio anche la visione di Up in the Air, con George Clooney. Che anche lui potrebbe diventare Presidente degli Stati Uniti, a pensarci bene, e non ha neanche il riporto.

    • M di MS
      M di MS11-15-2012

      Che bel film! L’ho visto due volte.

  4. la Lu
    la Lu11-15-2012

    E per fortuna che era il capo della CIA…
    No, decisamente il capello tinto non fa ormone: forse le flessioni, forse il potere, forse anche molto meno. Evvia la visione ottimistica di queste nuove 40enni.

    • M di MS
      M di MS11-15-2012

      Ti dirò. L’amplesso in divisa mimetica mi ha sempre attirato!

      • la Lu
        la Lu11-15-2012

        Comprendo benissimo, ma il capello nero oltre i 45 no….:-)

        • M di MS
          M di MS11-15-2012

          Sì certo. Pelato e in divisa? Che ne dici?

          • la Lu
            la Lu11-15-2012

            va bene, ci siamo

  5. quartopianosenzascensore
    quartopianosenzascensore11-15-2012

    Oddio, detto così dal marito, anche io sarei rimasta interdetta. Peccato non conoscere un portiere coi baffetti tinti…

  6. Marito
    Marito11-15-2012

    …mi sento un po’ chiamato in causa, ma non smentisco…Intanto si è scoperto che c’è un quarto: anche il vice di Petraus ha scritto 30’000 mail alla terza tipa, quella perseguitata dalla Broadwell. Anche il vice ha 2 o 3 figli. Quello che ho trovato un notevole cambio di prospettiva è che un tempo erano i singles che sfasciavano le famiglie, ora se non hai almeno 2 figli credo che non ti rispondano neppure alle mail!

  7. Do minore
    Do minore11-16-2012

    Una prospettiva veramente interessante. Complimenti per la lettura. Sarà per questo che ora i single dicono: “Siamo l’unica minoranza sessuale che non ha ancora alzato la testa e protestato per rivendicare i suoi diritti ma è ora di cominciare a farlo”? (e ovviamente scherzo)

  8. Mammamsterdam
    Mammamsterdam11-16-2012

    ma si, perchè quale quarantenne con figli e mutuo lascia tutto per la scopata estemporanea che potrebbe diventare qulcosa di piÙ? Sono le amanti ideali perchè col cavolo che vogliono venire a vivere con te. Un genio, lo dico io. col riporto, ma genio.

  9. M di MS
    M di MS11-16-2012

    Altro che Attrazione Fatale…

Cosa ne pensi?