So cook so cool

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

So cook so cool

Mi guardo nello specchio dell’ascensore e vedo che ho la faccia tipica di quella che ha appena portato i figli a nuoto: 5 anni di più. Il mio unico desiderio è parcheggiarli davanti ai cartoni animati per poi smaltire la borsa della piscina e pensare alla cena.

Mentre il calore della cucina mi avvolge tutta sento bisogno di compagnia. Che fare?

Piazzo il pc sul ripiano accanto a me, metto un po’ di musica e apro Facebook. Mi immagino di non trovarci nessuno, saranno tutti impegnati nella loro rush hour serale. In preda alla frenesia da comunicazione ci butto lì lo sfoghetto di fine giornata e penso che tra un’ora nessuno mi avrà risposto, facendomi sentire una perfetta sfigata.

E invece scopro che i miei amici sono tutti lì a tagliare le zucchine con un occhio al pc e che le migliori conversazioni on line si fanno alle sette di sera. Tra l’altro argomenti di un certo peso: è giusto tollerare spinelli adolescenziali ai giardinetti? La letterina a Babbo Natale è consumismo? Gli uomini devono prendere posizione pubblicamente contro la violenza sulle donne? Cosa succederebbe nella società se i maschi potessero avere le mestruazioni?

Nel focolare moderno un pc collegato ad internet è come la cara vecchia tv, solo che mentre cucini non resti passivamente a guardarla, ma la usi per una call su skype (che è pure gratis), ci vedi i video dei tuoi comici preferiti (tipo questo), cerchi la ricetta per il risotto in pentola a pressione, twitti alle tue amiche la foto del ragù, trovi quel cantante che da ragazza ti faceva sangue .

Sembrerà pure patetico, ma preparare la cena in diretta web mi fa sentire allegra.

Una specie di happy hour live from tinello.

Stasera faccio la carbonara. Alle 19.30 chi trovo?

P.S.: io oggi parcheggio i figli davanti alla tv. Pensate quando loro piazzeranno la madre rimbambita di fronte ad internet. Che sia questo il futuro della Tech Family?

  1. la Lu
    la Lu11-29-2012

    La chiosa è stupenda (per il resto batti cinque: firmato una sociaholica!)

    • M di MS
      M di MS11-29-2012

      A che ora stasera? :-)

  2. Lanterna
    Lanterna11-29-2012

    Beh, se a 90 anni mi piazzano davanti a Internet io non piango di certo 😉

    • M di MS
      M di MS11-29-2012

      Chiara, il problema è se a 90 anni capisci cosa c’è scritto!!!

  3. Donata
    Donata11-29-2012

    se piazzo la duenne e la cinquenne davanti alla tv e accendo il pc chattando e guardando video, arrivano da me a chiedere cosa fai, con chi parli, cosa guardi, anche noi anche noi!! addio cena e addio happy hour live from tinello. Mai dire mai, però ;-))

    • M di MS
      M di MS11-30-2012

      Ma queste sono cose che si fanno di nascosto!

  4. mammachetesta
    mammachetesta11-29-2012

    Lo faccio pure io! Solo che ieri sera Ida ha guardato la Parodi su YoutTube per mezz’ora e alle sei “Mamma facciamo la cena e chiamiamo i nonni?” “Certo tesoro!”…e dopo due minuti stavamo preparando dell “deliSSiose frittatine e dei deliSSiosi sformatini di pure e stracchino…e ricapitoliamo come li abbiamo fatti!”.
    Così mi sono fregata l’happy hour.
    Comunque stasera faccio il pollo con le patate e ho pure lo spritz in frigo 😀

    • M di MS
      M di MS11-29-2012

      Ma lo bevi tu sola o in compagnia del marito?

      • mammachetesta
        mammachetesta11-30-2012

        Ultimamente il marito fa orari molto poco umani quindi all’ora dell’aperitivo mi sacrifico e bevo sola.
        Ti preparo un bicchiere? 😉

  5. Giulia nfrtiry Lecci
    Giulia nfrtiry Lecci11-29-2012

    Troppo forte!
    ebbene sì anche io lo facevo quando avevo il portatile. piazzato in cucina, con una mano cucini e con l’altra si naviga e si chatta su facebook.
    ora devo arrangiarmi con il cellulare ma va bene lo stesso.

  6. my
    my11-29-2012

    ehi fai delle belle scoperte eh? io ho il pc a 20 cm dai fornelli da 8 anni e mezzo e chatto sempre mentre cucino, svuoto la lavastoviglie, riassetto la cucina e quant’altro :-) dalle 18.15 alle 19.00 mi trovi sempre 😀

    • M di MS
      M di MS11-29-2012

      Bene, ne tengo nota per i momenti da desperate housewife!

      • Miriam
        Miriam12-04-2012

        Maronna come siete moderne!!!
        Allora noi “ordiniamo al pupo” di disfarsi la sua borsa della piscina e ci dedichiamo alla ricerca degli avanzi in frigo… se va bene si fa la pizza. Però è sabato mattina!
        Il massimo della modernità qui è la radio (tassativamente radio 1 o 3).
        Quindi noi ci troveremo di fronte al grammofono… Sarà dura senza trombetta! 😉

Cosa ne pensi?