Siamo stufi!

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Siamo stufi!

Ieri mattina io, il mio Ragazzo, Buddina sul passeggino e Fagio in piedi sulla pedana siamo andati a fare una passeggiata. Attraversiamo la strada in prossimità di uno stop e una macchina ci viene addosso. Avete capito bene, proprio addosso. Per fortuna che andava piano, ma non ci ha visto, anche se eravamo ben visibili, perché la guidatrice non ci stava guardando e il passeggino con su i miei beni più preziosi è traballato. Meno male che non è successo niente, a parte lo spavento.

Ieri pomeriggio attraversiamo sulle strisce una tranquilla strada a senso unico. Stavolta Fagio è sul triciclo. Arriva un’Espace a tutta velocità. Inchioda e poi ci scansa sgommando a un pelo dal mio braccio. Il mio Ragazzo impreca, il guidatore inchioda, abbassa il finestrino, ma poi si vede osservato dallo sguardo di altri 2 o 3 padri che passavano di lì con passeggini e biciclette. Allora riparte.

Sui marciapiedi cacche dei cani. Nelle aiuole dei giardinetti cartacce e mozziconi.

Spesso ci chiediamo perché vivere a Milano, perché stare in mezzo a tanta maleducazione, perché far crescere i figli in questo ambiente. E siamo anche un po’ stufi di chiedercelo.

  1. Jolanda
    Jolanda11-10-2008

    Nulla di nuovo sotto il sole! Sempre cosi’… Nella zona di Milano dove sto io, nei giardinetti destinati ai bambini (con tanto di cartello VIETATO AI CANI!) è pieno di cacche… Nessuno si ferma quando devi attraversare la strada… Me lo chiedo anche io perche’ vivere a Milano, porca l’oca!

  2. italianmom
    italianmom11-10-2008

    benvenuta nel club, m di ms!
    siamo in tanti a chiederci perchè far crescere i figli in un posto che per certi versi non è affatto civile. io impreco tutti i giorni contro chi non mi lascia attraversare sulle strisce, mio marito mi studia il percorso da fare per portare all’asilo, a piedi, piccolopargolo, perchè dice che il tal incrocio è troppo rischioso, la tal via pure. insomma, per andare all’asilo studiamo a tavolino la strada più sicura, lo giuro!
    e non ti dico le cacche di cane!!!
    perchè la gente è così incivile?
    non so, anche noi abbiamo molte fasi in cui diciamo, basta, ce ne andiamo! poi rimaniamo sempre. ma sono sempre più numerose le amiche che hanno scelto diversamente, e non le biasimo.

  3. Igraine
    Igraine11-10-2008

    Sono d’accordo con te. Milano peggiora sempre di più. Però oltre alla questione lavoro, forse non riusciamo a lasciarla perché lasciare il luogo dove si è sempre vissuti è difficile…

  4. alleg67
    alleg6711-11-2008

    mi sa che tutto il mondo é paese!! purtroppo!! 🙁

  5. worldwidemom
    worldwidemom11-12-2008

    Io odio fare dei paragoni…perchè a me piace molto MIlano e mi manca.Però quando torno mi sembra di stare in una città di maleducati, incivili e menefreghisti. Se sei con un passeggino a NY come qui a Las Vegas NESSUNO mai ti fa aprire una porta di un negozio da sola. C’è sempre un passante, una persona che si materializza e ti apre la porta. A Milano con la mia carrozzina mi sono sentita anche commenti scocciati perchè ci mettevo troppo ad entrare in un certo negozio. Non capita sempre, vero.Qui, io e l’uomodetunnel ci ritroviamo a farci delle gran risate perchè appena vedono un passeggino le macchine cominciano a frenare (non scherzo) 10 metri prima. E io non so mai che diavolo fare…non sono abituata visto che a MIlano devi stare attenta ad attraversare col verde. Non capita sempre, vero.Ci sono dei portasacchettini per le cacche dei cani ad ogni angolo, nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato a casa. Non succede mai. Strade pulitissime.Parchi curatissimi.Perchè? Me lo hanno detto. Ecco la scoperta del secolo dalla voce di un’amica americana:” Beh sono le mie strade, è il mio parco, è la mia città. Perchè non dovrei tenerla pulita?”. Già perchè?

  6. valewanda
    valewanda11-12-2008

    ma come ti capisco… io non ho rischiato, anche se mi piazzo in mezzo alla strada, veramente in mezzo, facendo capire a tutti che sono degli irrispettosi a non farmi passare. La testimonianza di wwm mi ha davvero scioccato: siamo davvero anni, anni luce lotani dagli USA

Cosa ne pensi?