Salone del Mobile 2013: Goodesign alla Cuccagna. Videopost di 3 minuti!
20130409 121344 E1365698833723

Salone del Mobile 2013: Goodesign alla Cuccagna. Videopost di 3 minuti!

Siete curiosi di conoscere cosa succede a Milano in questi giorni del Salone?

Anche io!

Adoro la città in questa settimana (o come si usa dire sui social, la Milan Design Week) e appena posso cerco di ritagliarmi del tempo per curiosare soprattutto nel Fuori Salone, che ormai è diventato molto più cool (e meno caro!) dell’esposizione ufficiale in Fiera.

Molti quartieri della città sono diventati un brand (Zona Tortona, Romana, Brera), il marchio di fabbrica che celebra la vivacità degli showroom e delle gallerie.

A differenza della Settimana della Moda (che poi sono due, una in autunno e una in inverno), il Salone è un evento che si apre alla città e che la rende frizzante e piena di sorprese. Milano poi è abbastanza piccola per essere girata facilmente a piedi o con i mezzi pubblici, l’ideale per attrarre visitatori da tutto il mondo. Insomma, amo la mia città in questo periodo e ne sono orgogliosa!

Quest’anno poi c’è una novità!

Mi dedico a produrre dei video reportage sul Salone. Spero che li apprezzerete e li farete girare.

……e se faccio qualche sbaglio (sono una principiante), mi corriggerete! (cit.)

Ecco il primo, sull’evento Goodesign di Zona Romana, alla Cascina Cuccagna (3 minuti), in cui si parla di orti urbani, design Montessori, coscienza ecologica. Il tutto dal mio punto di vista, s’intende.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

  1. robedamamma
    robedamamma04-15-2013

    caspita bellissimo reportage! adoro la cascina cuccagna.. ma proprio tanto eh!

Cosa ne pensi?