Pronti, partenza, via!

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Pronti, partenza, via!

 

Pensavo che saremmo arrivati al 7 gennaio completamente distrutti, incapaci di intendere e di volere, desiderosi di tornare a lavorare o di fare qualsiasi altra cosa che non sia occuparsi di una neonata di nove mesi e soprattutto di un pargolo super vivace di due e qualcosa. E invece no!

Sono state due settimane stancanti ma bellissime: Fagio ha imparato ad andare in bob, rigorosamente da solo e senza la minima cognizione di cosa sia frenare o curvare; inoltre ha imparato ad andare sulla bici dei bimbi grandi (con il caschetto per giunta!), ogni giorno si esprime meglio, addirittura usa i pronomi correttamente e, dulcis in fundo, fa giocare la sorellina che sa di dire solo "ghè". Quando li vediamo insieme ci si scioglie il cuore, sono una coppia affiatata, incredibile! Non mi faccio illusioni, speriamo solo che duri il più possibile!

Oggi si riparte sotto altri 15 cm di neve e la squadra di famiglia deve dare il massimo:

  • SOS nonno Bomber è arrivato da Città Studi per fare il baby-sitter di Buddina
  • io sono andata al nido con Fagio, ci abbiamo messo una vita, ma – capiteci – abbiamo dovuto tirarci le palle di neve! Al nido di bambini ce n’erano, certo che ce n’erano, e io sono stata ben felice di lasciarcelo. Adesso io e la mia piccola guardiamo la neve dalla finestra.
  • Marito Ideale è al freddo alla stazione in attesa del treno che deve assolutamente prendere per fuggire da questa città…ops, per andare a lavorare a 250 chilometri da Milano
  • In questo quadretto idilliaco il frigo è vuoto, sto dando fondo ai surgelati, ma per fortuna Fagio adora il pane a cassetta.

Buon anno a tutte le mamme blogger e ai loro bambini! Come inizio non è male.

P.S.: sembra tutto troppo idilliaco? Il prossimo post sarà "Nightmare before Christmas". To be continued…

  1. itmom
    itmom01-07-2009

    buon anno anche a te!
    anche noi andiamo di scorte di freezer. oggi niente spesa.

  2. La Meringa
    La Meringa01-07-2009

    Ciao manager o come posso chiamarti?Vedo con piacere che il numero di mamme blogger aumenta!Mi trovo molto vicina alla tua filosofia…con un pizzico di meno di ottimismo. Ma lo stesso frigo vuoto. Anche il reparto surgelati!

  3. worldwidemom
    worldwidemom01-07-2009

    Ogni volta che leggo dei rapporto tra fratelli che vanno bene e dei loro momenti unici…Beh mi tranquillizzo perchè spesso ho paura e penso a cosa succederà quando arriverà il fratello o la sorellina!!Buon Anno anche a te a tutta la ciurma!

  4. valewanda
    valewanda01-07-2009

    che bello questo post, che sa di giochi, di risate, di serenità, di spensieratezza… Ti abbraccio!
    p.s. per la spesa puoi ordinare su “clicca il pomodoro, che dici?”

  5. extramamma
    extramamma01-08-2009

    Sono contenta che tu sia tornata e che le vacanze siano andate bene noi siamo rimasti qui e un po’ mi sei mancata :-))Comunque sei stata fortunata che al nido (privato?) abbiamo preso ieri il tuo Fagio. La maestra della nostra scuola elementare mi è stato riferito che si è lamentata che a scuola ci fossero troppi bambini.

  6. M di MS
    M di MS01-08-2009

    Ciao a tutte!

    extramamma: come sei carina!!! Anche io sono venuta subito a leggerti, ti ho anche lasciato un commento su tuo marito che fa il pane ma si è perso nei meandri della rete. Sì, Fagio va ad un nido privato, tutto bene, anzi era tutto contento e noi con lui. Adesso sto facendo la posta al sito del Comune per il bando dell’asilo, incrociamo le dita.

  7. Flavia
    Flavia01-10-2009

    oooooooooh, bentornata, e ora a lavura’ ! 🙂

  8. lisa2007
    lisa200701-11-2009

    beh bene dai, sembra che tutto bene o male proceda per il verso giusto.
    caspita, a due anni e qualcosa andare già in bob da solo è ottimo. e bravo fagio.
    un buon anno anche a te, e complimenti per il ménage perfetto! :DD
    (mi dai la ricetta segreta per riuscire a tenere tutto sotto controllo senza impazzire?)

Cosa ne pensi?