Pazza!

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Pazza!


In 2 anni e mezzo ho fatto due figli, sono completamente affogata dentro la mammitudine, le attività dell’accudimento, del nutrimento, della pulizia, del dare amore incondizionato sempre e in ogni luogo. Mi sento innamorata tutto il giorno tutti i giorni, le endorfine che schizzano al massimo, quel senso di caldo e scioglimento intorno al cuore e alla bocca dello stomaco, quell’odorare continuo testine calde di bambini, quel continuo dare bacini a piedini e coscette, quel sentirsi continuamente mamme-fisiche e figli-addicted nella più totale dipendenza dai sentimenti.

Ho fatto due figli e sono in forma. Ma io guardo la mia pancia e vorrei vederla ancora rotonda, sferica, gonfia, piena di vita. Vorrei trovarmi nelle condizioni di dover fissare ecografie, controllare calendari per date previste del parto, immaginare la fisionomia di un nuovo bimbo. Voglio fare ancora figli, non riesco ad accettare che probabilmente quella che sto vivendo è l’ultima occasione in cui stringere tra le braccia un neonato tutto mio e provare quelle emozioni meravigliose che sono diventate come una droga.

Con la fatica che si fa a crescere dei bambini piccoli nati a poca distanza l’uno dall’altro mi chiedo: ma sono pazza?

  1. itmom
    itmom10-27-2008

    ehm, come fare a dirtelo senza offenderti? sì, secondo me sei pazza!

    io dopo le gravidanze ho fatto gli stessi pensieri che hai fatto tu, ma avendo la pancia rotonda per natura, non sento la mancanza del pancione ;))

  2. emily
    emily10-27-2008

    ehm…x fortuna che te l’ha già detto itmom eheheheheh

  3. chiara
    chiara10-27-2008

    Secondo me non sei pazza,io ho tre figli e ho ancora nostalgia, e chissà…

  4. valewanda
    valewanda10-27-2008

    cara, io invece certi pensieri non li faccio più dopo l’ultima batosta gemellare, che mi ha costretto a letto nove mesi… se poi ripenso ai primi tre mesi, con il “grande” che chiedeva attenzioni e i piccoli che poppavano tutto da me, ancora adesso ho gli incubi. Basta! Sono feice per le mie amiche, e per i miei cuccioli adorabili, ma io ho già dato…

  5. M di MS
    M di MS10-28-2008

    Missà che avete ragione voi, sono un po’ pazza. Ma forse è solo la vampata ormonale che sta tornando regolare come prima e spinge verso la riproduzione. Cercheremo di prenderci solo il meglio della situazione, eh eh!

  6. Luciana
    Luciana10-28-2008

    Mi sa proprio di sì!Ma rilassa… credo sia assolutamente normale voler qualcosa che comunque non siamo in grado di fare o di gestire con le nostre sole forze umane.Io vorrei 4 figli. Sono alla prima e ancora non ho trovato il coraggio per procurarmi il secondo 😐

  7. lisa2007
    lisa200710-29-2008

    mamma mia… anche io ho fatto due figli in due anni e quattro mesi, ma non so se mi sono mai sentita così…
    bravissima! sei fortunata, ma anche e soprattutto in gamba!

  8. Laura mlt
    Laura mlt10-31-2008

    Hai descritto le mie stesse sensazioni. Ho due gemelli di sei mesi quindi non so se e quando cercherò un’altra gravidanza ma l’idea che questa sia l’ultima occasione di vivere quello che sto vivendo mi immalinconisce un po’.
    Ieri ero ad un controllo ginecologico e circondata da pancioni mi veniva voglia di dire a tutte: sei mesi fa ero come voi! Anche nel mio caso saranno gli ormoni?

Cosa ne pensi?