Mi sento fuori posto vol.2 – Greatest hits

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Mi sento fuori posto vol.2 – Greatest hits

Ultimamente mi accade troppo spesso di sentirmi disallineata rispetto alla realtà. Sapete come quando state accordando la chitarra con il diapason e non siete convinte…

  • Quando la sera leggo la fiaba della buona notte, mia figlia di 4 anni preferisce Vanity Fair. Anzi, continua ad interrompermi per mostrarmi le pubblicità delle scarpe con il tacco.
  • Raffredata come sono in questo periodo, proprio mentre mi soffio rumorosamente il naso mi accorgo che nella mia cerchia di mamme sono una delle poche che non ha preso la scusa del setto deviato per rifarselo.
  • Ultimamente ho recensito un albergo su Tripadvisor e la proprietaria mi ha telefonato per cazziarmi perché le avevo dato 3 stelle anziché 4.
  • Mentre cerco di non perdere di vista qualche figlio ai giardinetti, assisto incredula ad episodi di cucco selvaggio da parte di un papà nei confronti della tata oversize di una mia amica.
  • Nella piscina che frequento certi anziani si presentano addirittura in mutande bianche trasparenti. Nessuno dice niente, forse perché si volge subito lo sguardo altrove.
  • Varie amiche insospettabili usano la Moon Cup. Beh, questo non me l’aspettavo, soprattutto perché a suo tempo erano contrarie ai pannolini lavabili.
  • Anziane signore di mia conoscenza collezionano bottiglie d’acqua immagazzinandole in una casa di vacanza perché nel 2012 ci sarà sicuramente una catastrofe da cui fuggire. Hanno invitato anche la mia tata, pure se scettica, poiché è l’unica con la patente che le può portare in salvo.
  • Come rimedio naturale contro il raffreddore un mio amico naturopata mi ha consigliato di inserirmi posteriormente uno spicchio d’aglio. Dice che è un toccasana…
  • I miei mi hanno rotto le scatole perché in casa sentivano un beep stranissimo e pensavano fosse l’allarme guasto. Mando il tecnico e invece poi si scopre che era il cellulare scarico di mio padre.
  • Marito ha subito un pesante episodio di sexual harassment da parte di un cliente cinese e tuttavia continua a dirmi che deve tornare in Cina molto presto e molto spesso.
  • Ho scoperto per caso che in una nostra tomba di famiglia un parente ha tumulato di nascosto una sua amica perchè lui la sentiva come una consaguinea.

Cosa dite? Sono normale o devo preoccuparmi???

  1. mammachetesta
    mammachetesta03-27-2012

    Posso dire che mi stavo soffocando dal ridere?!?!
    Non so se è meglio quella dell’aglio laddovenonbatteilsole, tuo padre che ti cazzia per il SUO cellulare scarico o la tomba di famiglia in affitto.

    • M di Ms
      M di Ms03-27-2012

      Magari fosse in affitto! Le tombe noi le regaliamo!

  2. ilnonluogodiemily
    ilnonluogodiemily03-27-2012

    è il mondo che è fuori di testa…
    per il raffreddore prova a bollire un po’ di limone (con la buccia) e un pezzetto di zenzero….bevilo caldo con un po’ di miele, fa miracoli! (sbuccia lo zenzero però eheheheheh) come vedi i miei trascorsi steineriani mi hanno lasciato qualche ricordo

    • M di Ms
      M di Ms03-27-2012

      Ho avuto poco tempo per leggere i blog in questo periodo. Sono tornata da te e mi sembra sempre di trovare un’amica 🙂

  3. Mammamsterdam
    Mammamsterdam03-27-2012

    Allineatissima, è che vivi a Milano, capisciammè. Ti compiango. (anche il te di tiglio fatto a decotto, ovvero lo metti nell’ acqua bollente e lo fai cuocere 7 minuti a fuoco lento, con o senza miele stappa, schiude e rifà pure il setto nasale, se una ci si impegna.

    • M di Ms
      M di Ms03-28-2012

      Beh, ma vedi qui ci sono le due componenti schizzoidi: la modaiola e la naturopata talebana. Non ci facciamo mancare niente!

  4. Lorenza
    Lorenza03-27-2012

    L’aglio mettilo sul comodino – quando Marito è in Cina 😉

    • M di Ms
      M di Ms03-28-2012

      Cioè? Basta respirarlo?
      O è una cosa contro i vampiri?!

  5. mamma spettacolare
    mamma spettacolare03-28-2012

    Però dai i papà che ci provano con le tate altrui sono un classico e pure l’attrazione delle bambine per le scarpe col tacco…
    sulla tomba di famiglia in regalo, invece….indagherei….

    • M di Ms
      M di Ms03-28-2012

      I papà cosa cosa come come…????

  6. valewanda
    valewanda04-01-2012

    Al di la’ che sto ridendo, secondo me dovresti cambiare zona… Io di mamma con il naso rifatto qui non ne vedo… Quanto alla momcup, veramente lady cup…..

Cosa ne pensi?