Mi sento fuori post vol. 3 – Surviving MCBSFD

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Mi sento fuori post vol. 3 – Surviving MCBSFD

Domenica pomeriggio dopo il “Mamma Che Blog SFD”.

Catatonica come sempre dopo le giornate campali ed emozionanti, presenzio ad una festa di compleanno dell’asilo. 5 bambini che festeggiano insieme con 5 torte con 5 personaggi Disney, ma soprattutto cantando per 5 volte di fila 5 canzoncine di “Tanti auguri a teeee!”.

Grande casino, tutti si divertono. Io mi sento avulsa. Ma forse è il mese di giugno che mi rende così. Essere troppo sociali asocializza :-9

E’ che dopo un sabato così entusiasmante non sono più abituata a stare senza le mie mammette blogger tutte intorno. Insomma sono a una festa e nessuno che:

– Digita compulsivamente sull’i-phone
– Twitta l’ultima della rappresentante di classe (che poi sarei io)
– Condivide foto dell’evento e conta il numero di like
– Chiede l’amicizia su FB agli altri genitori!

Un po’ come alla fine delle vacanze, quando gli amici tornano in città prima di te e tu guardi la spiaggia senza gli ombrelloni.

Ero così fuori contesto che il giorno dopo, mentre sto cucinando, mando la figlia 4enne a rispondere al telefono.
Dopo poco arriva e si stringe forte forte alla mia gamba dicendomi: ”Mamma, tanti auguri. Mi ha detto la nonna di darti un grande bacio”.
– Perché?
– Non lo so.
– …
– …
– Aaaaah, sì! Oggi è il mio anniversario di matrimonio!

Me ne ero completamente dimenticata. Meno male, perché se ne era dimenticato completamente anche Marito. Beh, in effetti anche lui è stato nel frullatore del Mamma Che Blog!

  1. Mammamsterdam
    Mammamsterdam06-14-2012

    si, ma sei tranquillamente nella media.

  2. Clara Marina
    Clara Marina06-14-2012

    dopo il #mammacheblog sembra strano anche a me che qualcuno non sia su fb e non abbia un blog. eppure….
    per quanto riguarda le 5 torte con 5 canzoni (e un milione di regali), anche io feci una festa così a mio figlio+3 bambine e le mamme delle bambine dissero: facciamo ognuna una torta diversa perchè ogni bambina vuole la sua torta….
    io sono per le feste multiple, ma le altre mamme mi fanno impazzire! ciaociaociao

    • M di MS
      M di MS06-14-2012

      Per carità, noi genitori facciamo tutti tenerezza, ma almeno la canzone potevano farla insieme, no?

  3. Silvia - Le cose di ogni giorno
    Silvia - Le cose di ogni giorno06-14-2012

    Io ho vissuto la stessa sensazione sabato pomeriggio. Sono dovuta scappare dal mammacheblog per festa + cena della materna e mi sentivo totalmente avulsa, fuori da quel mondo. Dove erano le mie amiche blogger???

    • M di MS
      M di MS06-14-2012

      E’ dura, come una droga!

  4. ale_mommyplanner
    ale_mommyplanner06-14-2012

    Anch’io sono ancora in fase “vorrei seguire tutto e tutte su FB, twitter, Instagram, Google Reader e chi più ne ha più ne metta” per sentirmi ancora in quella meravigliosa ed eccitante atmosfera di sabato! … Ed invece sono in fase “chiudi quel mac! nascondi quello smartphone! che tra 2 settimane traslochi in canada!” … :-( Amiche blogger aiutatemi voi !!

    • M di MS
      M di MS06-14-2012

      Beh, sicuramente in Canada riaprirai tutto e ci terrai informate, vero? :-9

  5. my
    my06-14-2012

    cara veronica……io non sono stata al mammacheblog ma mi sento fuori post tutti i giorni. Sono referente di un gruppo di famiglie, mando mail nel vuoto (“ah! è un mese che non apro la posta!”). Ho detto ad un incontro: mandatemi i vostri indirizzi mail così restiamo in contatto e faccio da referente: erano 20 famiglie non ne è arrivato nemmeno uno. Ho organizzato una gita sul volantino c’era scritto “iscrizioni preferibilmente via mail al…” e ne sono arrivate 18 per telefono e 2 via mail (con conferma telefonica: “hai ricevuto?”. no guarda non ho ricevuto…………aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhh”)

    • M di MS
      M di MS06-14-2012

      No, ti prego! Nell’era di internet queste sono storie che fanno venire l’ulcera! Per fortuna nella mia classe su 18 ce ne sono 2 senza mail, altrimenti col cavolo che farei la rappresentante! Ti consiglio vivamente di ritirarti a vita privata!

      • my
        my06-15-2012

        infatti. ho l’ulcera.

Cosa ne pensi?