Ma puzza de che?
Sì, va bene che
- pink stinks
- Barbie stinks
- Winx stinks
ma mi chiedo anche perchè
- blu per maschi non stinks
- calcio per maschi non stinks
- Lego per maschi non stinks
Alla fine non penso più niente e valuto ciò che vedo di fronte alle opere di una bambina di 4 anni e di un maschio quasi seienne.
Lui gioca a Lego Friends (quello per femmine) e ne trae un’ispirazione simil Cattelan:
Lei gioca con il sito Mitico del Corriere e si inventa una guerriera.
sono completamente d’accordo
Meravigliosa la guerriera Glitter!
E concordo su tutto.
Stink stinks. prima o poi commissiono a figlio due un braccialetto che ce n’ è bisogno.
concordissimo e la guerriera glitter è splendida!
A mio figlio piacciono molto alcuni pezzi di Lego Friends.
Penso che per il compleanno troverà qualche sorpresina… Il problema semmai è far valere tale scelta con gli altri amichetti maschi in alcuni casi femmine.
Domandona:
Se non ci fosse una sorellina o sorellona Lego Friends entrerebbe spontaneamente a casa vostra? Lo chiedereste come regalo di compleanno alle mamme dei compagnucci e fareste aprire il pacchettino durante le mega festicciole? °° 😉
Ottima domandona.
No, Lego Friends non è richiesto se non c’è una sorella di mezzo. I bambini sono bravissimi nell’aderire ad etichette preconfezionate, il rosa da femmina e l’azzurro da maschi.
Sta di fatto che per il compleanno mio figlio mi ha chiesto la Friend con il laboratorio perchè punta al robottino da montare presente nella confezione e perchè così “gioco con mia sorella”.
Insomma, forse il processo è solo unidirezionale, ma c’è speranza.
Bellissimo questo post! In poche righe hai saputo esprimere un concetto molto profondo! E la guerriera glitterata è meravigliosa!!! ps: un mio amico, geniale, papà di 3 figli maschi, ha portato a casa…la cucina di Hello Kitty. E a loro piace molto.