Getto il guanto

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Getto il guanto

Ci sono delle cose per cui bisognerebbe scomodare Freud. Perché accadono di continuo, sempre uguali nel tempo, con le stesse modalità. Cosa cavolo mi vuole dire il mio super-Io quando perdo sempre la stessa cosa per strada?

Dedicato ai miei esclusivi guanti in camoscio rosso e agnellino irlandese persi alla Fiera dell’Artigianato del 2005, al paio di guanti tecnici Reusch leggeri ma caldissimi volatilizzatisi nella nebbia nel 2006, al guanto sinistro in pelle nera e cachemire perso nel 2007 su di un marciapiede indefinito tra Porta Romana e Santa Sofia a Milano, al comodo ed elegante guanto destro rosso fuoco scomparso oggi in circostanze misteriose e tempi brevissimi in Via Spartaco.

Io vorrei chiedere a voi che caritatevoli raccogliete questi guanti sperduti: ma che cavolo ve ne fate di un guanto solo???

Dicono che la donna di classe si riconosce dagli accessori. Basta! Per me ci vogliono solo muffole in lana con la cordina da mettere al collo.

  1. desian
    desian01-16-2009

    Eh no, altro che cordina al collo: perdere i guanti è un’arte quasi più esclusiva che quella degli accessori. Donna di classe perde i guanti! Ma… e se li perde l’uomo è di classe anche lui oppure………….
    mah

  2. Jolanda
    Jolanda01-16-2009

    Occhio che qui secondo me c’è sotto qualcosa!Lo so io dove sono finiti i tuoi guanti: hai un ammiratore segreto, feticista delle tue mani, che oramai ha la casa piena dei tuoi guanti… Appesi al muro, li rimira tutto il giorno in estasi!;o)

  3. emily
    emily01-16-2009

    io perdo sempre gli ombrelli!!! dappertutto!!! ho risolto comprando solo giacche col cappuccio e un cappello da strega e così ho smesso di perdere ombrelli.
    ma nn so cosa consigliarti x i guanti.
    prova davvero a metterti i lacci!!!

  4. itmom
    itmom01-17-2009

    se oggi passo da via Spartaco lo cerco ;))

  5. Gloria
    Gloria01-17-2009

    Prova a cercarli quihttp://www.onecoldhand.com/è dedicato a chi perde e ritrova guanti solitari. Magari ritrovi i tuoi!!!!Un abbraccio

  6. M di MS
    M di MS01-17-2009

    MIRACOLO!
    Il blog porta bene. Stamattina sono tornata per l’ennesima volta sul luogo del delitto e ho trovato il mio guanto! Era proprio in Via Spartaco, appoggiato ad un davanzale. Fagio ha detto che erano stati i pompieri, da lui telefonicamente allertati la sera prima. Ma noi sappiamo che è stata Italian Mom!

    Gloria: ma come fai a trovare certi siti? Ci sono andata e ho trovato dei guanti così carini…peccato averne uno solo!:)))))

  7. worldwidemom
    worldwidemom01-18-2009

    credo invece che ci sia un sorta di “fuga dei guanti”. Non sei la sola ad avere questo problema…

  8. Mammamsterdam
    Mammamsterdam01-18-2009

    Io infatti compro solo guanti cheap ai saldi. Possibilmente identici a sé stessi, così mi ritrovo due sinistri.

  9. Gloria
    Gloria01-19-2009

    Cara MdMS, di solito queste chicche le trovo sui quotidiani gratis tipo Metro, City, ecc che, a differenza di altri grandi quotidiani, rimandano anche ai link su internet.Un abbraccio

  10. lisa2007
    lisa200701-19-2009

    ahahahah!
    chissà che vuol dire. Dicono che quando perdi una cosa in realtà c’è un valido motivo per cui lo fai. Sono anche questi i famosi ‘lapsus freudiani’.
    Chissà, magari se li indossassi non ti scivolerebbero dalle mani!
    Scherzi a parte, io son così con gli ombrelli. Non c’è posto in cui io non lasci un ombrello: taxi, ospedali, mezzi pubblici, ristoranti, case altrui. Mah.

  11. valewanda
    valewanda01-21-2009

    io solo guanti da cinque euro alle bancarelle… mai perso uno… in compenso ad ogni lavatrice perdo un calzino…

Cosa ne pensi?