Getto il guanto
Ci sono delle cose per cui bisognerebbe scomodare Freud. Perché accadono di continuo, sempre uguali nel tempo, con le stesse modalità. Cosa cavolo mi vuole dire il mio super-Io quando perdo sempre la stessa cosa per strada?
Dedicato ai miei esclusivi guanti in camoscio rosso e agnellino irlandese persi alla Fiera dell’Artigianato del 2005, al paio di guanti tecnici Reusch leggeri ma caldissimi volatilizzatisi nella nebbia nel 2006, al guanto sinistro in pelle nera e cachemire perso nel 2007 su di un marciapiede indefinito tra Porta Romana e Santa Sofia a Milano, al comodo ed elegante guanto destro rosso fuoco scomparso oggi in circostanze misteriose e tempi brevissimi in Via Spartaco.
Io vorrei chiedere a voi che caritatevoli raccogliete questi guanti sperduti: ma che cavolo ve ne fate di un guanto solo???
Dicono che la donna di classe si riconosce dagli accessori. Basta! Per me ci vogliono solo muffole in lana con la cordina da mettere al collo.
Eh no, altro che cordina al collo: perdere i guanti è un’arte quasi più esclusiva che quella degli accessori. Donna di classe perde i guanti! Ma… e se li perde l’uomo è di classe anche lui oppure………….
mah
Occhio che qui secondo me c’è sotto qualcosa!Lo so io dove sono finiti i tuoi guanti: hai un ammiratore segreto, feticista delle tue mani, che oramai ha la casa piena dei tuoi guanti… Appesi al muro, li rimira tutto il giorno in estasi!;o)
io perdo sempre gli ombrelli!!! dappertutto!!! ho risolto comprando solo giacche col cappuccio e un cappello da strega e così ho smesso di perdere ombrelli.
ma nn so cosa consigliarti x i guanti.
prova davvero a metterti i lacci!!!
se oggi passo da via Spartaco lo cerco ;))
Prova a cercarli quihttp://www.onecoldhand.com/è dedicato a chi perde e ritrova guanti solitari. Magari ritrovi i tuoi!!!!Un abbraccio
MIRACOLO!
Il blog porta bene. Stamattina sono tornata per l’ennesima volta sul luogo del delitto e ho trovato il mio guanto! Era proprio in Via Spartaco, appoggiato ad un davanzale. Fagio ha detto che erano stati i pompieri, da lui telefonicamente allertati la sera prima. Ma noi sappiamo che è stata Italian Mom!
Gloria: ma come fai a trovare certi siti? Ci sono andata e ho trovato dei guanti così carini…peccato averne uno solo!:)))))
credo invece che ci sia un sorta di “fuga dei guanti”. Non sei la sola ad avere questo problema…
Io infatti compro solo guanti cheap ai saldi. Possibilmente identici a sé stessi, così mi ritrovo due sinistri.
Cara MdMS, di solito queste chicche le trovo sui quotidiani gratis tipo Metro, City, ecc che, a differenza di altri grandi quotidiani, rimandano anche ai link su internet.Un abbraccio
ahahahah!
chissà che vuol dire. Dicono che quando perdi una cosa in realtà c’è un valido motivo per cui lo fai. Sono anche questi i famosi ‘lapsus freudiani’.
Chissà, magari se li indossassi non ti scivolerebbero dalle mani!
Scherzi a parte, io son così con gli ombrelli. Non c’è posto in cui io non lasci un ombrello: taxi, ospedali, mezzi pubblici, ristoranti, case altrui. Mah.
io solo guanti da cinque euro alle bancarelle… mai perso uno… in compenso ad ogni lavatrice perdo un calzino…