Crescere con un pet – evento gratuito per famiglie
8423745056 41c38db601 O

Crescere con un pet – evento gratuito per famiglie

Mamme e papà di Milano, qual è il rapporto che i vostri figli hanno con gli animali da compagnia? Sempre positivo? I miei per esempio spesso hanno paura dei cani e non sanno bene come comportarsi con loro.

Oppure da mesi i vostri pargoli vi stanno tormentando con la richiesta di un cucciolo e voi non sapete quale decisione prendere?

Che voi abbiate un animale domestico o no, ho una proposta interessante per voi e i vostri bambini sabato 19 settembre.

Presso il C.A.M. Ponte delle Gabelle (Via San Marco 45, Milano) si terrà un incontro patrocinato dal Comune di Milano Consiglio di Zona 1, “Crescere con un pet”, organizzata da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A scuola di PetCare®” di PURINA.

E’ possibile partecipare all’incontro della mattina o a quello del pomeriggio, oppure a tutti e due.

Tra gli esperti che la mattina a partire dalle 11.00 spiegheranno l’importanza della relazione bambino-animali, ci saranno tra gli altri il Professor Luca Bernardo, direttore del Reparto di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stata attivata l’iniziativa di pet therapy “Ci vuole un  amico”, e la dottoressa Emanuela Valena, specialista in clinica e patologia degli animali d’affezione e autrice del primop titolo della Collana Giunti-Musocialpet “Il mio amico Cane – Educazione”.

Dalle 14.00 pomeriggio di festa con laboratorio educativo guidato da Manuela Michelazzi, veterinaria comportamentalista, che, accompagnata da due bellissimi cani adottati dai rifugi, dimostrerà ai bimbi il corretto approccio ad un cane e delle semplici regole base per stabilire un buon rapporto. A seguire laboratorio creativo, truccabimbi, merenda.

A me il laboratorio educativo interessa molto, vista la scarsa confidenza dei miei figli con i cani, magari impareranno a gestire il proprio timore e a comportarsi con prudenza ma anche naturalezza.

Qui il programma completo.

Attenzione, per partecipare è necessario registrarsi qui.

L’evento è realizzato in collaborazione con “A scuola di Petcare” di Purina, che alle 14 organizza il laboratorio per promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita, un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet, e di IBL Banca, che regalerà ai bambini le t-shirt con il famoso bassotto della propria campagna pubblicitaria (Rata Bassotta).

Io parteciperò a questo evento con i miei figli, ma se vorrete seguirmi sui social mi troverete come @MdiMS, hashtag #crescereconunpet.

Vi aspetto!

Photo Credit: Dorli Photography

Cosa ne pensi?