Conto alla rovescia
Meno 2 giorni all’alba.
Venerdì mattina si trasloca.
I lavori nella casa nuova in clamoroso ritardo, l’unica arma a mia disposizione sono i soldi per il Geometra, rigorosamente nella mia saccoccia.
Il calorifero perde, non si piò accendere il riscaldamento. L’elettricista è scomparso nell’Africa sub-sahariana e ovunque spenzolano fili. L’impianto del gas perde e deve venire il tecnico per capire dove e perché. I falegnami dicono da un mese che i mobili sono "in laccatura". Seeeee!
In tutto questo baillamme Marito è assente giustificato overnight per motivi di lavoro, tutti gli scatoloni sono ancora da riempire, ho i due figli sul groppone, giovedì mattina piscina Buddy, giovedì pomeriggio recita Fagio, Nonno Bomber che vuole andare a fare i regali ("In tempo eh, non riduciamoci all’ultimo!") e mi sgrida perché non ho ancora fatto l’albero. La mancia per il portinaio, il regalo per la tata, le rette dell’asilo.
Fastweb che non può darmi la fibra ma solo l’ADSL, anzi no forse mi dà la fibra, la TARSU, l’adesivo per il parcheggio residenti, le chiavi di casa.
Questo per dire che oggi scrivo questo post e poi sparisco a tempo indeterminato, perchè Fastweb potrebbe staccarmi la linea da un momento all’altro e non so quando ricomparirò sui teleschermi.
Quindi ne approfitto per inviarvi i miei calorosi auguri di Buon Natale. Un abbraccio da M di MS.
ricambio auguri di buon natale e aggiungo quelli di buon trasloco.
Tanti auguri anche a te, buon trasloco e in bocca al lupo con fast. a ridare la linea a me ci hanno messo una vita ma per la verità era un altra compagnia
accidenti. a dire la verità, a me che mancano sei mesi o giù di lì, inizia a venire un’ansia che quasi quasi me ne resto a casa mia forever.
Buon Natale, va.
E in bocca al lupo.
@poverina, mi sa che avrò bisogno di te ad un certo punto… ti sono vicina, stra vicina…
In bocca al lupo per il trasloco, tanti auguri, e che Fastweb ti assista! A presto
Caspita… In bocca al lupo!! E tanti, tanti auguri di buon Natale!!
Ore 23:50 sono ancora on line per il momento. Grazie a tutti per gli auguri e la solidarietà. Ho appena finito 3 enormi scatoloni in uno dei quali ho riposto 15 anni di diario personale. Rileggendo a caso mi vergogno profondamnete di certe cacchiate che scrivevo. Vorrei bruciarli, tipo diari di Hitler, poi mi dico che a 90 anni mi farà piacere leggerli oppure che mi serviranno per capire meglio i figli adolescenti.
Ho trovato pure dell foto in cui sono strafiga e all’epoca mi sentivo un carciofo.
Ho chiuso lo scatolone con doppio giro di scotch e ho scritto sopra “cazzate da archiviare per sempre in cantina”.
Ah, LISA, dimenticavo: 6 mesi passano in FRETTA e spesso non bastano!!!
Augurissini anche a te e buon trasloco!a prestissimo
Auguri anche a te, soprattutto per il trasloco!
ti leggo sempre, ma non commento quasi mai, ma qui ci vuole, in bocca al lupo per il trasloco e tantissimi Auguri di Buone Feste!!!!
ciao!!
tanti auguri anche da parte mia!
non bastava il Natale, pure il trasloco??
coraggio…
Oh, carissima, auguri per gli scatoloni! Io nei traslochi sfrutto la mia pigrizia atavica per disfarmi di ciò che non mi serve veramente: nessuna pietà, niente sentimentalismi, fuori tutto. È una filosofia che ho imparato a casa della mia amica che è quarta figlia: sua madre riduceva tutto al minimo, se no non ci stavano in casa!
Auguroni, forza e coraggio che anche questa andrà benone.
bella manager ieri volevo chiamarti ma mi è morto il cell, x fortuna xkè adesso leggo che eri in pieno trasloco. ci sono passata e so cosa vuol dire…..io me lo ricordo come un incubo, anche io con i figli piccoli e il piccolo che ha scelto proprio quel giorno x ammalarsi, e dal nido mi chiamano x dirmi di venirlo a prendere….arggggggg!
ma ogni trasloco è un nuovo inizio, sono sicura che lo arà anche x voi!
buon natale
Fastweb boicotta molto spesso anche me, lasciandomi orfana del web e del telefono.Auguri anche a te!!
Tantissimi auguri per un Natale sereno e allegro
Spero che il Natale sia andato bene nonostante gli inconvenienti.
A presto,
mammasidiventa
toc toc…c’è nessuno?noi aspettiamo qui!:-)