40 Spesi Bene, le cose belle del web e #Adotta1blogger
Header High1

40 Spesi Bene, le cose belle del web e #Adotta1blogger

Questo blog è nato nel 2009, quando non sapevo che essere una mamma blogger poteva diventare un modo per ottenere collaborazioni, scrivere libri, andare in tv. Infatti non l’ho mai gestito in modo particolarmente aggressivo, per fare numeri. Discorsi che oggi suonano normali per tanti, in tutti i settori.
Dell’inizio ricordo il grande entusiasmo nel vedere che altre mamme mi leggevano e mi raccontavano la loro vita. Tutte condividevamo tutto: i post delle altre, le esperienze, le foto. Ci emozionavamo molto. Si rideva molto. Si usciva a cena, avevamo la curiosità di guardarci in faccia senza altri fini che l’amicizia.
Poi, piano piano, lo spirito si è perso, come è normale che sia. Ma il mio blogghettino rimane qui, a farmi compagnia, testimone di un momento pionieristico della mia vita.

Oggi invece vi presento un mio nuovo progetto, perché ho sentito il bisogno di una nuova casa in cui ospitare non solo i miei pensieri, ma anche quelli di altre persone.
Si chiama 40 Spesi Bene, è un blog multi-autrice rivolto a tutte le donne dai 40 in su. Non wonderwomen, non eterne ragazzine, semplicemente donne felici di sé (o che ci provano). Ci scriviamo in sei, tutte diverse l’una dall’altra, tutte con vite, casini, situazioni sentimentali differenti. Ci divertiamo. Speriamo di interessare e divertire anche voi.

Abbiamo lanciato il sito ieri ed ecco che si è materializzata una magia che non mi aspettavo.
Persone con cui normalmente ho contatti fugaci che si sono prese la briga di scrivermi per dirmi quanto apprezzano il progetto, guru del web prodighe di consigli preziosi per sistemare le cose qua e là, donne e consulenti che offrono la loro collaborazione gratuita, condivisioni à gogo. Di nuovo quell’entusiasmo che non provavo da molto tempo, quella voglia spontanea di condividere senza avere nulla in cambio. Le cose belle del web.

Quando si è felici bisogna essere generosi.

Una frase che mi piace, detta da Salvatore Lo Cascio ne “La Meglio Gioventù”.
Quindi, ringraziando Dani, che ha consigliato generosamente a tutte le sue lettrici 40 Spesi Bene, anch’io voglio consigliarvi il suo blog:  Dani&Colf (utilissimo, serve proprio a semplificare la vita delle donne che hanno sempre troppo da fare).

E se vi piace qualche blog non tenetevelo per voi, fate girare la voce, condividete. Avere un blog, scrivere post interessanti richiede tempo, fatica, costanza e molto amore.

#Adotta1blogger anche tu!

  1. Mr Tozzo
    Mr Tozzo04-14-2015

    Che dire…complimenti e avanti così !!! ;D

  2. Gilda Serafini
    Gilda Serafini07-03-2015

    Complimenti per il progetto :)

Cosa ne pensi?